Segnala Stampa
Logo2
 
 

A.I.B. RETE DELLE REALTA’ CHE UTILIZZANO O SOSTENGONO

LA DIFFUSIONE DELLA METODOLOGIA DEL BIBLIODRAMMA

L’A.I.B. nel desiderio di concretizzare la propria mission, rispetto alla divulgazione delle metodologie bibliodrammatiche in Italia e nel mondo missionario, sviluppa una serie di “canali comunicativi”, meeting e proposte formative, finalizzati a far incontrare tutte le Realtà e le persone che propongono metodologie bibliodrammatiche o ad esse affini, con tutte le persone che desiderano conoscere e sperimentare queste metodologie. Questo, promuovendo e offrendo la possibilità di essere maggiormente in rete, nel totale rispetto delle diversità e dell’autonomia di ogni diversa realtà.

In particolare:

-          Dando vita alla Rete delle Realtà italiane che propongono incontri con la metodologia del Bibliodramma o modalità similari. O che ne sostengono la diffusione.

-          Ospitando sul sito dell’associazione tutti i bibliodrammatisti italiani; tutti coloro che hanno effettuato una formazione con il biliodramma e che desiderano promuovere proposte formative

-          Organizzando le “Giornate annuale del Bibliodramma”, solitamente presso la sede di Padenghe sul Garda

-          Pubblicando articoli o testi sul tema

-          Realizzando dvd

-          Promuovendo incontri ed eventi di confronto e scambio esperienziale

-          Rimanendo a disposizione per valutare altre modalità che perseguano gli stessi obbiettivi.

 

CARTA VALORIALE DELLA

RETE DELLE REALTA’ CHE ADERISCONO AD A.I.B.

-   Promuovono e/o sostengono percorsi espressivi ed esperienziali di crescita personale in gruppo, con la Parola di Dio.

-    Si rivolgono a tutti, in particolare alle persone che desiderano confrontarsi con la Parola di Dio.

-    Operano nello spirito del Vangelo, aperti al dialogo ecumenico – interreligioso.

-    Agiscono nello spirito della gratuità.

-    Credono nella validità della diffusione della propria e delle altrui metodologie di Bibliodramma in Italia e e negli altri Paesi, in particolare nelle giovani Chiese.

-    Vivono nel rispetto reciproco delle altre Realtà aderenti alla Rete, nelle loro diverse peculiarità metodologiche, organizzative ed espressive.

-    Credono nel confronto costruttivo e quantdo possibile nella collaborazione tra le realtà aderenti.

-    Si impegnano a riportare sul proprio sito l’adesione alla suddetta Rete e autorizzano la stessa a riportare sul sito di A.I.B. il nome del proprio Ente aderente.